Alessia Ercolani – Classico

Dall’età di sette anni intraprende corsi di danza classica.

Con il suo gruppo di studio partecipa a concorsi a livello nazionale ottenendo premi e riconoscimenti tra cui:

  • nel 2001 “DANZASI” di Roma semifinalisti nella categoria under 14;
  • nel 2008 Vighizzolo di Cantù secondi classificati nella categoria seniores classico;
  • nel 2009 menzione di merito V° edizione premio Tersicore.

Nel corso degli anni di studio ha frequentato stage annuali con insegnanti dell’Accademia di Kiev: Alvina Kalchenko (direttrice), Alla Nekrasova, Violeta Kotyrlo e i primi ballerini del teatro di Chisinau (Teatro dell’Opera della Moldavia); ora insegnanti dell’A.U.B.: Egor Scepaciov e Nadejda Scepaciova.

Ad ottobre 2009 frequenta il corso insegnanti di Metodica A e nel 2010 quello di Metodica B presso il Centro Internazionale di Balletto-Ucraino con continui aggiornamenti fino ad oggi.

Nella primavera 2010 va in tournée con il Centro Internazionale di Balletto-Ucraino con uno dei più importanti balletti del repertorio classico “il Lago dei Cigni” nel ruolo della Regina con i maestri ripetitori Egor Scepaciov e Nadejda Scepaciova.

Dal 2010 viene chiamata come tutor delle ragazze negli stage estivi. Da settembre 2010 fa assistenza e affiancamento all’insegnante / direttrice Caterina Calvino Prina nella scuola Danza & Danza di Cinisello Balsamo.

Da ottobre 2011 a marzo 2012 va in trasferta a Sondrio presso la Civica Scuola di Musica a sostituire l’insegnante Simona Tam seguendo i corsi da livello preparatorio a intermedio 1.

Da settembre 2012 a giugno 2018 insegnante e coreografa presso la scuola Danza & Danza di Cinisello Balsamo diretta da Caterina Calvino Prina.

error: Contenuto protetto